martedì 19 giugno 2012

Matrimonio in rosso

Rimanendo nel tema del Matrimonio oggi vi pubblico la foto di un bel bouquet di rose rosse



Io amo le rose da quando ero piccola, le ho piantate nel giardino per ricordare mia nonna.
Lei aveva il viale pieno di rose profumate ed io sono cresciuta ammirando questo fiore sia per i colori che per i profumi.

Ho seguito due matrimoni con il classico mazzo di rose rosse per la serenata ma ho scoperto che è molto utilizzato anche per il vero e proprio bouquet della sposa.

"Negli ultimi anni il ROSSO, ed in particolare la ROSA ROSSA, è sempre più utilizzata per gli allestimenti floreali dei matrimoni, o addirittura come filo conduttore dell’intero stile del matrimonio.
La scelta del rosso come tema per il matrimonio conferisce calore e vitalità allo stile dell’evento e corrisponde ad uno slancio diretto verso una conquista, quella delle nozze. Il rosso rappresenta, infatti, la mobilitazione di tutte le energie, cui corrisponde la sicurezza di sé e la fiducia nelle proprie forze e capacità."
 (cit. http://lapiccolaselva.com/matrimonio/colori-fiori/matrimonio-rose-rosse/)

Pensando al mio matrimonio, ancora agli arbori dell'organizzazione.. immagino dei bei centro tavola di rose rosse su tovaglie bianche.
Voi che ne dite?



Nessun commento:

Posta un commento