venerdì 29 giugno 2012

La scoperta della Luce

Negli ultimi giorni ho fatto delle esperienze che hanno cambiato il mio modo di guardare le cose.
La fotografia è un mondo splendido ma è tra un amatoriale e un professionista c'è molta differenza, io credo che in questa settimana sono passata dalla prima categoria alla mezza professionista.
Sono stata 3 giorni a contatto con un fotografo che ha cambiato il mio modo di guardare le cose davanti a me. Questo era già successo quando nel corso dell'università mi svelavano i segreti della pubblicità, degli effetti speciali dei film e di tante sfumature che sfruttando la nostra ignoranza ci influenza in scelte ed emozioni.
Come dicevo prima è successo di nuovo.
Sono andata da lui dicendogli cosa sentivo scattando una foto e l'insoddisfazione dopo del non ritrovare nello scatto l'emozione che avevo provato.
Le mie foto a volte erano piatte, non coglievano i colori reali o quelle sfumature che fanno la differenza ed ho finalmente capito cosa mancava, il perchè dei miei errori.
Vi posto cosi delle foto che ho scattato.. che non sono spettacolari ma che per me sono state importanti.









vi chiederete cosa è cambiato.. ve lo dico con una parola: la luce!!

Nessun commento:

Posta un commento