Stavolta sono qui per una grande domandona che noi donne ad un passo dall'altare ci poniamo molto spesso..
Dopo il fantastico anello di oro bianco con diamante tanto atteso... cosa dobbiamo indossare..
La Fede di oro bianco o di oro giallo???
Credevo di essere la sola a chiedermelo ed invece girando per il web ho scoperto che il mio dubbio è piu frequente di quello che pensavo.
Solitamente si dice che l'oro non si mischia.. quindi va indossato oro bianco con oro bianco ed oro giallo con oro giallo.
In un era in cui il classicismo è lasciato un pò alle spalle con abiti da sposa colorati, la fede resta una delle cose fondamentali per gli sposi.
Dopo aver passato un pò di tempo nei forum sono arrivata alla conclusione che il 90% delle spose, contro ogni mia aspettativa ama la classica fede di oro giallo leggermente abbombata.. quella praticamente che indossavano le nostre nonne.
A portare in basso la scelta della fede in oro bianco è proprio l'essere "bianco". Molte spose pensano che la fede si deve vedere e non confondere con altri anelli come le fedine, ma soprattutto potrebbe sembrare di argento sminuendone il valore.
Perciò ragazze con il diamantino al dito.. scegliete tranquillamente la fede d'oro giallo ed indossateli insieme senza problemi, non siete diverse dal resto delle spose, almeno di quelle italiane.